Loading

 

Filtri Aria & Accessori

 

 

FILTRI ARIA CROSS REFERENCE VIRGIS

Puoi entrare nel sito ufficiale Virgis Filters facendo una ricerca accurata per il filtro che cerchi.
Visualizza Catalogo Cross Reference

 

FILTRI PLASTICI Serie FR

Il filtro Virgis serie FR è ideale per l´aria aspirata in macchine movimento terra, trattori, compressori, carrelli elevatori, gruppi elettrogeni, motopompe, semoventi, spazzatrici, impianti fissi, motori per navi e simili, settori dell´agricoltura, dell´edilizia, dell´industria e dell´estrazione mineraria, quindi possono sotituire i filtri metallici.
Visualizza Scheda Tecnica

 

FILTRI PLASTICI Serie FR con agganci metallici

Questo tipo di filtro a differenza dei Vikoseal standard, ha la possibilità di spostare gli agganci di blocaggio coperchio in base alle esigenze di montaggio del filtro.
Visualizza Scheda Tecnica

 

FILTRI METALLICI Serie FC - FL

I filtri aria Virgis serie FC - FL sono filtri metallici a due stadi con un tipo di costruzione compatta e con prefiltro separatore integrato. Risultano indicati nell´impiego in condizioni di forte presenza di polvere, per esempio, macchine movimento terra, veicoi da cantiere, macchine agricole ecc. Grazie alle speciali valvoled´evacuazione polvere i filtri Virgis possono essere montati sia orrizontalmente che verticalmente, inoltre la valvola di scarico tipo A ( vedere disegno ), dove esiste necessità, può essere inclinata di 45° rispetto alla verticale senza compromettere l´efficienza del filtro.Il corpo filtro è in grado di resistere alle più gravose condizioni esterne grazie alla qualità della verniciatura e alla tecnologia di costruzione. Le temperature di esercizio sono comprese tra -40 °C +100 °C con punte di +120 °C.
Visualizza Scheda Tecnica

 

 

PREFILTRO A CICLONE Serie CT

I prefiltri a ciclone "serie CT" oltre alla funzione di cappello parapioggia il sistema ad alette centrifughe opera una prima separazione della polvere fino al 75-85%, con una minima perdita di carico, grazie a questo si riduce notevolmente la sostituzione degli elementi filtranti. La manutenzione della vaschetta trasparente sarà effettuata quando la polvere raggiunge il livello massimo indicato e pertanto dovrà essere vuotata.

Visualizza Scheda Tecnica

 

CAPPELLI PLASTICI e METALLICI SERIE CP

I cappelli parapioggia "serie CP" proteggono il filtro aria oltre che dalla pioggia anche dalla grandine foglie,fuscelli,ecc. Prolungano cosi gli intervalli di manutenzione del filtro. I cappelli sono facili da montare e non creano perdita di carico anzi in molti casi migliorano e possono abbattere la rumorosità del motore. Sono disponibili sia plastici che in metallo.
Visualizza Scheda Tecnica

 

FILTRI ARIA Serie DL

I filtri VIROLITE sono filtri usa e getta molto affidabili ad un solo stadio di filtrazione. I filtri VIROLITE sono costruiti con materiale rigido adatto ad applicazioni dove vi siano alte vibrazioni ( motori a due-tre cilindri ). 
Sono leggeri e hanno un design molto compatto cosi che diventa facile il loro montaggio ( non hanno bisogno di supporto ) e possono essere posizionati sia verticalmente che orizzontalmente. I filtri VIROLITE possiedono un elevata efficenza 99,9 % ma con dei costi di ricambio molto bassi rispetto ai filtri a due stadi..
Visualizza Scheda Tecnica

 

FILTRI ARIA MARINI Serie SF

I filtri VIROCLEAN sono utilizzati esclusivamente nelle applicazioni marine. I filtri marini Virgis hanno la capacità di operare a temperature comprese tra -35 C° e +110 C° con punte di +130 C°
Visualizza Scheda Tecnica

 

FILTRI ARIA Serie FA

La gamma di filtri aria metallici compatti FA trova applicazione nei seguienti settori : 
- Compressori a vite ed a pistoni 
- Motori di piccolla cilindrata : motocoltivatori, tosaerba, gruppi elettrogeni di emergenza, ecc. 
Visualizza Scheda Tecnica

 

FILTRI SENZA CONTENITORE Serie FE

I filtri VIROSOFT sono filtri usa e getta molto affidabili ad un solo stadio di filtrazione. I filtri VIROSOFT sono costruiti con materiale morbido adatto ad applicazioni dove vi siano alte vibrazioni ( motori a due - tre cilindri ). 

Ifiltri VIROSOFT sono leggeri e hanno un desing molto compatto così che diventa facile il loro montaggio e possono essere posizionati sia verticalmente che orizzontalmente. I filtri VIROSOFT possiedono un elevata efficenza 99,99 % ma con dei costi di ricambio molto bassi rispetto ai filtri a due stadi. 

I filtri VIROSOFT sono adatti alle applicazioni light-duty : 

- Motori marini 
- Compressori 
- Carelli elevatori 
- Generatori in genere 
- Motori piccoli ad alte pulsazioni
Visualizza Scheda Tecnica

 

COLLARI METALLICI serie CF

Neccessario un solo collare per filtro


Visualizza Scheda Tecnica